perchè siamo

Perchè Siamo

La nostra Mission

Guidiamo le aziende verso un cambiamento culturale e verso una nuova strategia «client oriented» basata sui veri valori, strutturando un’organizzazione che le renda più forti e più moderne.

Ciò che ci sta a cuore è supportare imprenditori e manager lavorando con loro e con le altre persone per formarle, renderle coscienti del loro ruolo all’interno dell’organizzazione e sviluppare insieme nuove soluzioni operative, condividendo momenti difficili, ma anche celebrando insieme i risultati ottenuti.
Poiché l’azienda è per noi un sistema, interveniamo ed operiamo, direttamente o indirettamente, in tutti i settori avvalendoci della nostra esperienza e di quella dei nostri partner, per rendere sempre coerente e univoco l’approccio al cambiamento. Amiamo fare il nostro lavoro perché ci permette di parlare con le persone, di stimarle, di apprezzarle, di imparare da loro, ma soprattutto di aiutarle a concepire insieme la nuova strada maestra del mercato del futuro.

La nostra Vision

Vogliamo essere portatori di una nuova consulenza che non sia limitata a singoli settori di specializzazione, ma che comprenda tutta l’azienda nel suo complesso rivolgendoci generalmente alle PMI.

La nostra scuola è basata sul «mettersi in gioco costantemente» condividendo con gli imprenditori e il management aziendale decisioni strategiche che determinano un cambiamento anche culturale, ma effettuate con rigore secondo una filosofia nuova che ci garantisce della bontà dei risultati.

Pensiamo che questo è ciò che oggi hanno bisogno le aziende, ossia di «imprenditori che affiancano gli imprenditori».

Per far questo noi rimettiamo in discussione l’azienda, la sua cultura, la sua strategia, le sue procedure, la sua struttura per ripensarla secondo un nuovo approccio basato sull’ organizzazione e sui valori che valorizzino il fattore umano come vero elemento di forza.

I nostri valori

Amore e passione: amiamo il nostro lavoro e per noi raggiungere il risultato con i nostri clienti non è un lavoro, ma una vera passione.

Integrità: riconosciamo e poniamo i nostri valori a fondamento del nostro lavoro; non barattiamo la nostra identità con un piccolo vantaggio immediato, ma puntiamo al risultato del medio/lungo termine.

Dedizione al lavoro: siamo convinti che solo con grande impegno e completa dedizione si possono ottenere risultati importanti.

Fiducia ed Onestà: diamo risposte concrete perché sono la testimonianza migliore delle nostre intenzioni e valutiamo con piena serenità i mezzi e le condizioni di ogni progetto che ci viene affidato condividendo apertamente le nostre conclusioni.

Trasparenza: quello che siamo è quello che traspare da ogni nostra azione.

Responsabilità: scegliamo di rispondere sempre in prima persona; siamo preparati e competenti per prenderci cura dei lavori e dei progetti che ci vengono affidati; verifichiamo costantemente di avere a disposizione gli strumenti migliori per realizzarli.

Qualità effettiva: utilizziamo solo strumenti di qualità senza compromessi.

Metodologia

Vogliamo pensare al nostro rapporto con l’imprenditore/manager in questi termini: «Noi stiamo a suo fianco, siamo pratici e poco teorici, esploriamo e valutiamo con lui nuove soluzioni che attuiamo insieme, decidendo come e dove operare, attorniandoci di persone motivate ed entusiaste di lavorare nell’ organizzazione.»

La nostra metodologia si basa sullo studio e valutazione della situazione generale dell’azienda nel suo complesso, sulla innovazione, sulla formazione delle persone, sul confronto e sull’ interazione con manager collaboratori e… sulla nostra esperienza.

Come agiamo

Cerchiamo di rendere semplici le cose difficili.

Siamo erogatori di calma.

Stimoliamo la riflessione, ma agiamo determinati.

Facciamo viaggiare la nostra mente alla velocità massima sia nella formazione che nella riflessione.

Rinunciamo volentieri ad enunciare le conclusioni del nostro ragionamento se esse non offrono valore aggiunto.

La novità non ci sorprende nè ci intimorisce, ma ci affascina.

L’entusiasmo è parte di noi stessi e vogliamo condividerlo con i nostri clienti.

Ci adoperiamo per proporre sempre qualcosa di nuovo.

Ascoltiamo, ascoltiamo e ascoltiamo.  Poi parliamo.

Non vogliamo andare dove gli altri già vanno…vogliamo tracciare nuove strade a fianco dei nostri clienti.