Formazione

Formazione

La formazione che noi proponiamo nasce dalla consapevolezza che in tempi di continuo cambiamento l’imprenditore/manager deve continuamente formarsi per essere al passo con i tempi e gestire l’azienda in maniera efficiente e strutturata.

Ecco perché non facciamo formazione di tipo “teorico” poco utile quando si torna in azienda dopo il corso, ma organizziamo corsi pratici e operativi che obbligano l’imprenditore/manager ad effettuare esercizi pratici utilizzando a modello la sua azienda e creando durante il corso dei percorsi di crescita a livello organizzativo, strategico o tecnico che gli consentono di disporre di uno strumento pratico quando torna in ufficio.

Per far ciò, i corsi vengono preparati partendo da casi pratici e concreti e corredando il tutto con video e filmati che rendono immediatamente chiaro ogni concetto espresso.

Le tematiche identificate sono il frutto di anni di consulenza presso le aziende che ci hanno convinto ad essere noi direttamente a formare le aziende al fine di poter dare loro una visione complessiva dell’azienda nel suo complesso.

Alla base di tutto ci sta la convinzione che oggi anche una piccola o media azienda deve gestire la propria attività seguendo i modelli delle grandi aziende, ma mantenendo quella flessibilità che gli consente di agire in maniera rapida e efficace.

L’altro aspetto che poniamo quale pilastro della formazione è la valorizzazione delle risorse umane: è necessario che le aziende imparino a valorizzare le proprie risorse per far sì che esse siano un perno fondamentale per la crescita dell’azienda.

Alla base di ciò vi è evidentemente una importante sfida culturale che noi vogliamo far cogliere agli imprenditori / manager e a tutti i loro collaboratori.